Perché ho cambiato il nome al blog

Perché ho cambiato il nome al blog

/ Lunedì, 11 Marzo 2019 11:38

Per 26 a 12 vince "Davide Urso - racconta viaggi".

La scorsa settimana ho lanciato un sondaggio sulla pagina Facebook, se cambiare il nome del blog oppure lasciarlo così com’era.

Non è una decisione facile, ma a volte i cambiamenti hanno un senso e devono essere perseguiti.

Voglio ringraziare uno per uno chi ha votato e chi ha espresso il proprio parere, anche attraverso dei messaggi personali, dandomi più spunti per riflettere e, piuttosto che prendere una decisione saggia, arrivare saggiamente a una decisione.

 

Firma nera Davide Urso racconta viaggi

Voglio raccontare il motivo del cambio nome: all'inizio AUventura era un'avventura australiana, nata con l'intento di raccogliere le esperienze di altri viaggiatori; in seguito ho lasciato l'Australia e ho proseguito le esperienze di viaggio, aprendo sempre la possibilità ad altri travel blogger di raccontare le proprie avventure e di non identificare AUventura solo con Davide Urso; quasi mai, però, ho ricevuto contributi esterni e nel corso di questi quattro anni di attività AUventura è stata solamente Davide Urso. Soprattutto nel corso di quest'ultima esperienza italiana, nella quale ho effettuato una novantina di incontri, tante ma tante persone non capivano, con ragione, perché sul web mi chiamassi AUventura e non con il mio nome; avevano anche difficoltà a cercare sui social i profili ufficiali e ripiegavano su quelli personali.

Fino a qualche mese fa, l’idea era di chiamarmi "Davide Urso - travel blogger", ma durante gli eventi di presentazione del libro raccontavo che il travel blogger è una sorta di racconta viaggi, il problema è che in italiano suonava male, mentre un inglesismo fa più figo; vedevo molte persone che facevano una smorfia di disaccordo, addirittura qualcuno lo diceva apertamente <<Racconta viaggi suona bene!>>. Ho finito per convincermi anch’io.

La sostanza non cambia, amici, ero io e sarò io, un ragazzo con il sogno di raccontare il bello del mondo, con allegria, positività e serietà.

Alla prossima avventura!

K2_AUTHOR

Davide Urso

Davide Urso

/index.php/contenuti/davide-urso

Davide Urso, malato interminabile di viaggi.

or

Articoli pubblicati

« Ottobre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Testata2

Instagram

Please publish modules in offcanvas position.